Project Description

Si ricorre alla chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l’apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene.

È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.

L’ecocolordoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari (stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi e insufficienze venose) oppure per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi.
L’esame serve a rivelare eventuali aneurismi o stenosi e occlusioni ai grossi vasi sanguigni addominali, patologie che spesso si sviluppano senza fornire particolari sintomi.

Icon

IL MEDICO

Il Poliambulatorio effettua visite specialistiche private grazie ai Medici Specialisti che collaborano con noi.

DOTT.SSA SARA OBERTO
DOTT.SSA SARA OBERTOAngiologia
– Visita specialistica vascolare
– Visita specialistica flebologica
– Visita specialistica linfologia
– Ecodoppler TSA
– Ecodoppler arterioso/venoso

Richiesta appuntamento

Per richiedere un appuntamento o solamente un’informazione non esitare a contattarci compilando il form sottostante o contattandoci telefonicamente.

Grazie per la vostra richiesta, sarà presa in carico il prima possibile.
Messaggio non inviato, ricontrollare i dati inseriti.